Scegli il tuo mail server Mailmox
server dedicato server condiviso
Caselle di posta, webmail, server Linux e Exchange

Il servizio mail MAILMOX è un sistema basato prima di tutto sulla sicurezza delle mail. Tramite l’accesso webmail puoi gestire le tue caselle e puoi configurare i tuoi filtri antispam personalizzati, l'autorisponditore, la firma.

È disponibile anche come server mail dedicato, sia presso Defende, sia presso la tua sede, per darti la flessibilità della gestione delle tue caselle o dei tuoi domini

Antispam: verifica dei messaggi anche in uscita, punteggi più sensibili e aggiornamento filtri giornaliero, check dei messaggi in arrivo basandosi anche sulle blacklist pubbliche (con la possibilità di aggiungere o toglierle).

POP3/POP3S :  standard senza nessuna criptazione o  pop3s su  porta crittografata (995) in modo da avere una maggiore sicurezza.

IMAP/IMAPS: standard senza nessuna criptazione o  imaps su  porta crittografata (993) in modo da avere una maggiore sicurezza.

SMTP: standard senza nessuna criptazione o  smtps su  porta crittografata   in modo da avere una maggiore sicurezza.

TLS: la funzionalità di questo protocollo da la possibilità di usare il pop3s, imaps smtps e di avere le pagine web sotto https, avendo una maggiore sicurezza nella navigazione della web mail e nell'invio della posta

SPF: verifica l'attendibilità del mittente in base all’ip sorgente del server di posta se corrisponde nei dns della zona.

Dkim: identifica un meccanismo di autenticazione della posta in uscita: attribuisce un nome identificatore di dominio a un messaggio e utilizza tecniche crittografiche per convalidare l'autorizzazione per la sua presenza. L'identificatore è indipendente da qualsiasi altro identificatore nel messaggio.

Webmail: interfaccia grafica basata su Roundcube.

Greylist: La funzionalità di questa opzione è di aumentare la sicurezza diminuendo la ricezione di spam, il suo scopo è quello di rifiutare i messaggi in arrivo, la maggior parte di spam ricevuto non effettua più di un tentativo di invio, dopo tre volte che rimbalza il messaggio questo viene ricevuto e il mittente del messaggio viene salvato in un database dove viene tenuto in memoria per 7 giorni i mittenti buoni e 2 giorni per quelli considerati non attendibili, queste tempistiche vengono definite da noi(questa tempistica vale per tutto il server) questo permette di memorizzare che il mittente è un mittente valido; i server di posta di norma fanno un numero di tentativi d'invio per un tot di tempo, i messaggi di spam di norma fanno un solo invio. La prima volta che riceviamo un messaggio da un nuovo indirizzo viene recapitato in casella entro 15 minuti(tempo standard) anche questo valore lo possiamo modificare e vale per tutto il server.

Sicurezza Password: maiuscolo, minuscolo e un numero.

Autoban: questa funzione ha lo scopo di impedire gli attacchi per individuare le password delle caselle, infatti dopo un certo numero di tentativi di login fallito l'ip da quale si sta cercando di forzare la password viene bloccato per un certo tempo.

Varianti o addon:

MX:  Server di appoggio al proprio server dedicato o servizio verso server di posta esterno, per gestire carico di posta sia entrata che in uscita.

SMTP: Server di appoggio al proprio server dedicato o servizio verso server di posta esterno, per gestire carico di posta in uscita.

Archivio Email Mailmox: questo servizio effettua il salvataggio di tutte le mail sia spedite che ricevute, in un unica casella raggiungibile tramite webmail.

Admin: si può configurare un singolo utente per gestire più domini.

Gestione servizi posta: La struttura da noi realizzata permette di avere sotto controllo in qualsiasi momento tutti i server, abbiamo controlli costanti su tutti i servizi e server attivi. Abbiamo un controllo costante delle code di ogni singolo server di posta che vengono monitorati per prevenire e fermare delle anomalie causando dei rallentamenti, l’andamento di questi grafici infatti ci permette di identificare immediatamente se un singolo server spedisce delle mail non appropriate o se sta ricevendo troppo spam o possibili virus, avendo poi un dettaglio di quante mail sono uscite dalla singola casella di posta, quando questi numeri diventano anomali o i grafici non rispettano il normale andamento i nostri operatori intervengono andando ad analizzare il caso sul singolo server e se possibile avvisiamo subito il cliente chiedendo d’intervenire, quando però il problema può causare del danno viene fatto subito un intervento per bloccare l’anomalia e preservare il corretto funzionamento e subito dopo aver messo il server in sicurezza si avvisa il cliente spiegando la problematica e come si è intervenuti  Questi controlli e interventi costanti permetto di garantire un servizio d’invio e ricezione mail pulito e veloce seguendo il cliente nelle sue esigenze di ogni giorno

Note

Alcune Opzioni sono attivabili/disattivabili in qualsiasi momento, globalmente sul server dedicato a seconda dell’esigenza del cliente.