A pagina 50 del giorno 10 Novembre 2015, MondoBusiness ha pubblicato l'articolo che parla di noi.

Se hai domande o desideri avere informazioni: contattaci.



Leggi online

Servizi di hosting avanzati e struttura flessibile

Defende: una realtà in grado di competere a livello nazionale con i colossi dell’IT

La Defende Sas, con sede a Cremona, in via Persico 31, nasce nell'ottobre 2003, come spin-off di un’azienda attiva nel settore hosting dal 1995.

L'esperienza pluriennale ha spinto quello che oggi è il titolare della Defende, Matteo Lombardi, a proporre il proprio know-how al territorio attraverso questa nuova società, in un momento di forte trasformazione nell’ambito del settore dell'Information Technology. “Nel corso degli anni”, precisa lo stesso Lombardi, “grazie a una attenta pianificazione delle risorse e a una flessibilità sensibile alle esigenze dei clienti, siamo riusciti a crescere costantemente. A partire dal 2013,  Defende ha investito per offrire servizi hosting avanzati; degno di nota è anche il nostro reparto di sviluppo applicativo, che sta lavorando a diversi progetti”.

Conosciamo meglio l’azienda e vediamo cosa offre nel dettaglio ai suoi clienti, per lo più Pmi di vari settori e web agency: “Forniamo servizi di hosting avanzati corredati da assistenza diretta; piattaforme DEM; sviluppo applicativi Gestionali e di controllo; interfacciamenti con altri software Web e Seo; rivendita hardware e software. In definitiva il nostro scopo è occuparci di tutti i problemi relativi all’hosting e a ciò che gli è collegato, per conto dei nostri clienti”.

L’azienda vende anche certificati SSLdi sicurezza - protocolli sviluppati per la trasmissione di documenti e informazioni via internet -, che permettono la riservatezza nella comunicazione, l'integrità del contenuto trasmesso, l'autenticazione del web server da parte dei browsers e la crittografia di una connessione VPN, per collegarsi in remoto alla rete aziendale. Quanto al suo mercato, la Defende lavora su tutto il territorio nazionale: la sua clientela, infatti, spazia da Cremona a Torino,  da Milano a Rimini, Genova e Benevento, oltre che in Sardegna.

Perché scegliere Defende e non un altro competitor, anche molto conosciuto?“Dal punto di vista della nostra offerta, il nostro valore aggiunto è  senz’altro il servizio customizzato in base alle esigenze dell’ambiente con il quale ci relazioniamo, unito all’assistenza diretta, ai consigli e alle consulenze in ogni momento, che creano un rapporto di fiducia importante. Non solo: le persone, soddisfatte, promuovono il nostro servizio tramite il passaparola e, in questo modo, ci garantiscono spesso ulteriore clientela. Dal punto di vista aziendale, invece, l’aspetto più positivo consiste nella capacità di declinare il nostro business al mutare delle esigenze dei nostri clienti e nella diversificazione della nostra attività. La struttura dinamica su cui possiamo contare ci permette di riadattare le risorse sia economiche che umane, più rapidamente e senza le ripercussioni in cui possono incorrere aziende più grandi. È questo che ci differenzia più di tutto dai grandi colossi del settore, spesso caratterizzati da un rapporto impersonale con i propri clienti”. A proposito di risorse umane, l’azienda conta oggi cinque dipendenti, tutti in costante aggiornamento e formazione.

Defende basa le proprie relazioni sulla trasparenza: “Mi rendo conto che i nostri prezzi possano essere considerati elevati ma perlomeno non riserviamo sorprese in merito, come può accadere in altri casi; da noi tutto è chiaro fin dall’inizio e mi risulta che la clientela apprezzi questo modo di procedere”. In una realtà in costante cambiamento Defende mantiene inalterati i sui valori e si propone come una certezza nel mutevole ambito della rete globale.